≡ Menu

Ottimizzare Pc

Ottimizzare pc

Ottimizzare pc

È possibile ottimizzare il PC per migliorare le prestazioni. La verità è che velocizzare un PC non è molto complicato, soprattutto quando hai un computer di pochi anni.
Se hai un PC con un basso rendimento e non conosci la causa, ti consiglio prima di leggere l’articolo: computer lento, perché se il computer è lento, per esempio a causa di un virus, qualunque ottimizzazione avrà esito negativo.

Come si può ottimizzare il pc?
Ottimizzare pc in tre modi possibili:
• Migliorare il pc con nuovi elementi hardware
• Utilizzare un PC Booster
• Tuning di Windows

Ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi che spiego in quest’articolo.

Migliorare l’hardware del PC per ottimizzare le prestazioni.

Migliorare l’hardware sembra facile, e per gli utenti di computer che hanno competenze tecniche, lo è.
Per la maggior parte delle persone però, non è facile. Come posso ottimizzare il pc? Che cosa ho bisogno da acquistare? Queste domande sono molto logiche, perché per ogni elemento hardware ci sono molte possibilità. In oltre questo nuovo elemento è compatibile, con quelli presenti nel computer?

Se si sa quale elemento, devi acquistare, si presenta il prossimo problema: installare l’hardware sul computer. Se non hai mai installato un hardware nel computer, e non sai quali regole, si deve seguire, puoi avere molte difficoltà. Installare male un elemento hardware può causare danni al sistema. Raccomando a chi prima installa su un computer, sia assistito per una persona con esperienza.

L’installazione d’un nuovo hardware nel computer, può ottimizzare le prestazioni del pc. Gli elementi sono ora, meno care. Eppure ho visto molte persone deluse dopo l’installazione di un nuovo elemento. Il miglioramento delle prestazioni non soddisfa le vostre aspettative. A volte perché l’utente non ha installato i driver corretti e, talvolta, perché il sistema operativo Windows limita delle risorse. Un buon esempio è la RAM. Puoi mettere 8 GB di memoria sul pc, ma se il computer dispone di una versione di Windows che soltanto consente gestire 4 GB, hai 4GB in più, per niente.

Ottimizzare il Pc? Utiliza un Pc Booster

Con un pc booster (chiamato anche un pc optimizer) mi riferisco a programmi che si specializzano in velocizzare in particolare Windows. Questi programmi sono TuneUp programmi e sa benissimo, dove si possono migliorare le cose in Windows. Un ottimizzatore del pc (pc optimizer) può applicare migliaia di “best Practises” e velocizzare il PC con un semplice clic. Non è necessaria nessuna esperienza di computer. Un modo più semplice per ottimizzare il pc, non esiste.
Consigliato: PC Speed Up.

Velocizzare Windows

Si può velocizzare Windows manualmente. Per compiere quest’operazione manualmente, è necessario avere esperienza con i computer e tempo per farlo. Io consiglio sempre, prima di ottimizzare il pc, fare un backup (punto di ripristino) del sistema. Così è possibile sempre tornare allo stato precedente alle modifiche.
L’articolo: Ottimizzare Windows troverai, per diverse versioni di Windows, istruzioni per ottimizzare il pc.

Comments on this entry are closed.

Next post:

Previous post:

Aiutaci e condividi questo sito!