≡ Menu

Che cosa è il registro di Windows

Windows Registry

Registro de Windows

Il registro di Windows (Windows registry o registry in inglese), introdotto in Microsoft Windows 95, ha un ruolo importante nel funzionamento del pc. Il registro di Windows è un database e può descrivere com’è il cervello del computer. Windows e ogni programma sul computer utilizzano il Registro per chiedere informazione. È simile al corpo umano, ogni azione passa per il cervello per eseguire quest’azione.

 

Esso utilizza il registro di Windows per:

  • Avviare il computer
  • Avviare programmi
  • Per determinare le posizioni di driver o DLL
  • Per registrare informazioni (configurazioni) di Windows, i programmi, gli utenti e hardware.

Quando si hanno problemi con il computer, molti di questi problemi sono causati da un malfunzionamento nel registro di Windows. Il registro è piuttosto complicato e quindi il funzionamento del registro, è abbastanza sconosciuto a molti utenti di computer. Avere però un minimo di conoscenza del registro vi aiuterà a capire, risolvere e prevenire i problemi.

Hai il registro di Windows danneggiato sul computer?
Scarica PC Mechanice fai una scansione gratuita.

Manutenzione del Registro di Windows

Pulire il registro

Pulire il registro

Il registro di Windows è sempre attivo. I servizi e i programmi consultano il Windows Registry per ottenere informazioni, creando, modificando ed eliminando elementi nel registro. La manutenzione del Registro è quindi molto importante per avere un pc stabile e un pc veloce.

Tutte le applicazioni che utilizzano il Registro, sono in grado di leggere e modificarlo. Quando si ha un programma di bassa qualità installato sul computer, il programma potrebbe erroneamente danneggiare il Registro di Windows.
Secondo la gravità del danno, avrai errori nei programmi, errori di sistema (come un Runtime error), o un pc lento.

C’è anche un altro problema riguardante al registro. Ci sono programmi che quando si disinstallano, lasciano tracce nel registro. In questo modo il disco è sporco, con elementi che non si cancelleranno mai e questo influisce negativamente, sulle prestazioni del computer. Ogni volta che un programma vuole trovare la sua configurazione nel Registro, avrà bisogno di più tempo per trovarlo. In un primo momento non noterai molto, ma alla fine il computer sarà sempre più lento.

E ‘quindi consigliabile pulire il registro ogni tanto. Pulire il Registro di Windows, non può essere eseguito manualmente, la struttura è troppo complicata. Serve un programma per pulire il Registro di Windows. Questi programmi sono chiamati Registry Cleaner software. Questo programma è in grado di analizzare i registro di errori ed è in grado di pulire il Registro di Windows, in modo sicuro. È possibile inoltre, ottimizzare il Registro, deframmentando il Registro. Per saperne di più su questi programmo che puliscono il registro di Windows, puoi leggere: Pulizia del Registro di Windows o programmi per pulire il pc.

Modificare il registro

Se sei un utente esperto di computer, ma non sai com’è possibile modificare il Registro di sistema, ti consiglio di leggere prima l’articolo: struttura del Registro di sistema di Windows.
Se si ha familiarità con il Microsoft Windows Registro, la modifica sarà più facile.

Hai piani per modificare il Registro di Windows?
È possibile leggere in precedenza, la pagina: Eseguire il backup del Registro. Con un backup, è possibile ripristinare il registro di Windows nello stato precedente alla modifica. Modificare il Registro è un compito difficile perché gli errori trovati lì, causano molti problemi. Eliminare o modificare gli elementi del sistema, possono causare l’interruzione del funzionamento di Windows. È necessario quindi, essere prudenti!

C’è un editor per modificare il registro, chiamato RegEdit.exe. E ‘molto ingombrante. RegEdit si può confrontare con Windows Explorer, dove si trovano più cartelle e file. Non vi è alcun collegamento a RegEdit, né si può trovare un collegamento in qualsiasi menu di Windows. Microsoft ha nascosto questo programma specifico, per scoraggiare le persone a modificare il Registro, manualmente. Il registro ha un ruolo chiave perché Windows lavori bene e come la struttura è complicata, fare un errore, è molto facile.

Fonte: Wikipedia,Microsoft

Comments on this entry are closed.

Next post:

Previous post:

Aiutaci e condividi questo sito!