Velocizzare avvio windows 7

L’avvio di Windows 7 è più rapido di Windows Vista.
Ma, come con ogni versione di Windows, con il tempo, Windows ha bisogno di più tempo per l’avvio. A volte, quando l’avvio di Windows 7 è così lento, si può quasi scrivere un libro mentre si aspetta.

Perché succede questo? A che cosa è dovuto?
La maggior parte dei problemi di prestazione sono legati ad una mancanza di manutenzione del computer. Installiamo nuovi programmi che rimangono per sempre sul computer, ma senza farne nessun uso. Si scarica e si installa  software da Internet, senza sapere chi l’ha sviluppati o se questo software è di buona qualità e anche se ci possiamo fidare. In sintesi: il computer è sempre più sporco, gli elementi chiave del sistema, come ad esempio il registro di Windows, sono pieni di errori e si ha troppe configurazioni come vecchi driver, ecc

Perciò pulire e aggiornare è fondamentale se si vuole un computer con buone prestazioni e ci sono anche programmi che possono aiutarti. Ad esempio il programma. PC Health Advisor esegue non soltanto la manutenzione, ma ha anche la capacità di ottimizzare e accelerare il PC. Ti consiglio di scaricare questo programma e provarlo  gratuitamente .

Pc health advisor Velocizza Windows 7  un clic.
Pulisce, ottimizza e ripara il computer
con Pc Health Advisor.

Come velocizzare l’avvio di Windows 7?

Non appena Windows si sta avviando c’è molta attività, perché Windows non è l’unico programma che si avvia quando si avvia il computer. Ci sono molti servizi e programmi di avvio che si aprono allo stesso tempo.

Pulizia

Ogni programma ha bisogno di consultare il registro di Windows per fare l’avvio. Ogni programma richiede al CPU tempo perché il sistema possa avviare il programma. Ci sono molte attività nel hard dis, perché alla fine tutto è immagazzinato lì. La chiave è che questi elementi: il Registro di Windows e il disco rigido siano pulite e senza errori. E quando si hanno errori, sempre avrai problemi di prestazioni.

Consiglio di controllare questi elementi e fare una pulizia. Nell’articolo: Pulizia Pc, è possibile trovare più informazione su come pulire il Pc.

Ottimizzazione

Con il computer pulito, possiamo guardare un altro elemento che determina il tempo che dobbiamo aspettare per l’avvio di Windows 7. I programmi ei servizi di avvio.
Si può capire che quando ci sono molti programmi che partono all’avvio di Windows, allora  richiederà di più tempo per l’avvio che se ci sono solo alcuni programmi. Poi disabilitare tutti i programmi che non utilizzi, è cosí potrai accelerare l’avvio di Windows.

Vi suggerisco di leggere la pagina: Disattivare i servizi in Windows 7, dove troverete le istruzioni su come farlo.
La pulizia e disattivazione dei servizi di avvio, sono le azioni più importanti per accelerare l’avvio Windows 7. Ma si può ridurre il tempo richiesto per l’avvio di Windows ancora di più!
Ad esempio, quando si avvia Windows, mostra un’animazione in quattro colori diversi che ruotano e si spostano in modo da formare la bandiera di Windows (vedi foto).
Molto bello, ma, questa animazione richiede anche risorse e, naturalmente, si può solo continuare l’avvio quando l’animazione è terminata. Se volete sapere come disattivare l’animazione, si può leggere: Disattivare animazione d’inizio.

Questi suggerimenti sono tutti connessi migliorare e accelerare l’avvio di Windows. Ma si può fare molto di più per migliorare le prestazioni del computer.
Nell’articolo: Velocizzare Windows 7, è possibile trovare ulteriori suggerimenti per ottimizzare in generale Windows 7.

Torna su Torna su
Torna a home: RegCleaner consegli. Computer lento
Share