≡ Menu

Velocizzare Windows

Velocizzare Windows

Velocizzare Windows

Chi non desidera ottimizzare le prestazioni di Windows? Velocizzare Windows, è una sfida. In quest’articolo spiego la procedura per modificare un PC lento a un pc più veloce .

La procedura di base per migliorare le prestazioni del pc è:
• Pulire il pc
• Ottimizzare Windows

Una volta che il computer è ottimizzato, è possibile anche velocizzare Internet.
Perché la velocità d’internet, dipende molto dalle risorse disponibili sul PC.

Pulire il pc

Spesso un computer lento è causato dalla mancanza di manutenzione sul pc.
Per velocizzare Windows è fondamentale pulire il pc di spazzatura e degli errori che stanno lavorando con gli ultimi driver e gli aggiornamenti di Windows. Un computer con scarsa manutenzione avrà sempre dei problemi.

Quali elementi hanno bisogno di manutenzione?
In Windows ci sono diversi elementi chiave:

  • Il registro di Windows: il cervello del sistema operativo e responsabile della configurazione del sistema, gli errori nel registro provocano sempre dei problemi.
  • I driver del sistema: essi sono responsabili che l’hardware funzioni correttamente.
  • Il disco rigido: è responsabile della memorizzazione dei dati ed è utilizzato come memoria virtuale.

Tutti questi elementi possono essere danneggiati e incidono nelle scarse prestazioni del PC. Come ho spiegato in precedenza, il primo passo per ottimizzare Windows è di assicurarsi che gli elementi chiave siano puliti e funzionino correttamente. Ogni tanto bisogna pulire il Registro , aggiornare i driver e controllare il sistema come per esempio la presenza di virus che  con un software antivirus si possono eliminare.

Poiché il sistema di registro di Windows è il cervello del sistema, ogni errore nel registro causerà problemi. Il registro è molto sensibile e, facilmente danneggiabile. Se hai problemi con il computer, ti consiglio di fare un controllo e pulirlo con un registry cleaner. Un registry cleaner è uno strumento che identifica i problemi nel registro di Windows e ha la capacità di riparare il danno.
Se si vuole pulire e riparare il computer automaticamente, vi è un software che può aiutarti in questo scopo.
Come per esempio Uniblue PC Mechanic, un programma che oltre a pulire, ottimizza le prestazioni e offre stabilità sul pc.

Per informazioni più dettagliate su come pulire il tuo computer, puoi leggere l’articolo: Pulire il pc.

Velocizzare Windows

Microsoft Windows è un sistema operativo, che deve servire i vari utenti di un PC. Windows deve essere utile per un esperto di computer, ad esempio come uno sviluppatore di software, come per un utente che usa solo il computer per navigare in Internet. Ovviamente uno sviluppatore di software, ha bisogno di più risorse e servizi che un utente normale. Servizi, che un utente normale non userà mai. E qui viene la messa a punto (tunning)di Windows: modificare le impostazioni, disabilitare processi e servizi che non si utilizza per velocizzare Windows.

Molti si chiedono: Come ottimizzare Windows?
Su questo sito abbiamo pubblicato alcuni trucchi per ottimizzare e velocizzare Windows. Non tutti i trucchi sono facili e richiede una certa esperienza con i computer.

Voglio ricordare che l’ottimizzazione di Windows ha l’effetto desiderato solo quando il computer è pulito di errori e spazzatura. Negli articoli su l’ottimizzazione di Windows, basta cercare di migliorare le prestazioni e non riparare o pulire computer. Per chi vuole pulire il computer automaticamente consigliamo di scaricare :Uniblue PC Mechanic e per chi vuole pulire il pc manualmente: Pulire il pc.

Seleziona la tua versione di Windows installato sul tuo pc:
velocizzare Windows7
Velocizzare Windows Vista
Velocizzare Windows 7 Velocizzare Windows Vista

Velocizzare

Autore:

Aiutaci e condividi questo sito!